Necroforo

Operatore Funebre - Necroforo

Descrizione del corso

Il corso di formazione di “Operatore funebre” è finalizzato a formare l’operatore il quale si occupa (necroforo) si occupa della persona defunta dal momento in cui è rilasciata ai parenti per le esequie fino alla destinazione ultima. Opera su richiesta dei parenti in sale del commiato, presso camere mortuarie e/o domicilio, svolge la propria attività in collaborazione con altri operatori del settore funerario e agisce su indicazioni fornite dal Direttore tecnico. L’operatore funebre nell’esercizio dell’attività deve porre particolare attenzione ad evitare i rischi connessi alla pratica funebre: deve quindi acquisire adeguate conoscenze ed abilità in materia igienico-sanitaria, a tutela della salute propria e di terzi. Il corso di formazione professionale di Operatore funebre è realizzato in rispetto alla Legge Regionale n.32 /2018 art.2 comma 2, lett. d.

 Il corso sarà incentrato sulle tematiche relative alla qualificazione, all’aggiornamento e all’acquisizione di conoscenze e competenze professionali per operatore. In particolare, gli argomenti trattati affronteranno la parte normativa della regione di riferimento del corsista, Igiene pubblica, Sicurezza sul lavoro

Obiettivi del corso

L’attività formativa per il ruolo di “Operatore funebre” è finalizzato alla formazione dell’operatore che svolga le operazioni preliminari ed esecutive del servizio di trasporto funebre.

Percorso Completo

Riservato a coloro i quali non abbiano maturato almeno 2 anni nella mansione

0
ore di formazione
0
costo del corso

Percorso Abbreviato

Riservato a coloro i quali abbiano maturato almeno 2 anni nella mansione

0
ore di formazione
0
costo del corso