Corso Agenti Affari in Mediazione

Agenti d’affari In mediazione settore immobili e aziende

Descrizione del corso

Il Corso Agenti di Affari in Mediazione settore immobili e aziende intende fornire, mediante l’utilizzo di una piattaforma e-learning, una solida preparazione di base nelle materie oggetto delle prove d’ esame da sostenere presso la Camera di Commercio. Alla conclusione del corso gli allievi ricevono l’Attestato di frequenza propedeutico all’esame. L’esame è finalizzato all’ accertamento delle attitudini e capacità professionali dei futuri agenti all’ iscrizione nel Registro delle imprese e nel REA, ai sensi della Legge 3 Febbraio 1989, n. 39; in attuazione degli articoli 73 e 80 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59. Il corso è finalizzato all’esercizio autonomo, previo superamento del prescritto esame, dell’attività professionale dell’Agente di affari in Mediazione Immobiliare. Il risultato fondamentale atteso alla conclusione del corso è l’ottenimento dell’Attestato di frequenza al corso.

L’attestato, e quindi il corso, è infatti propedeutico al superamento dell’esame per Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare, da sostenere presso la Camera di Commercio.

Il Corso Agenti di Affari in Mediazione settore immobili e aziende intende fornire le nozioni di diritto, tecnica professionale e deontologia necessarie per ottemperare ai requisiti di cui alla Legge n. 39 del 03 febbraio 1989, così come modificata dall’art.18 della Legge 5 marzo 2001, n 57.

Il corso ha perciò la finalità di preparare al meglio i corsisti al superamento presso la Camera di Commercio territorialmente competente di un esame finale finalizzato a verificare il possesso delle competenze relative allo standard professionale di riferimento: l’Agente d’Affari in Mediazione settore Immobili e aziende. Si intende preparare al meglio i corsisti sulle nozioni necessarie atte a verificare la conformità dell’immobile, in materia urbanistica, fiscale, giuridica ed amministrativa, a tutela delle parti per il corretto perfezionamento dell’affare. Al termine del corso gli allievi saranno perciò in grado di effettuare la stima di un immobile, descrivere le caratteristiche ed i vincoli di un immobile e redigere proposte contrattuali nel rispetto della normativa vigente.

Obiettivi del corso

Gli obiettivi principali del corso di Agenti d’Affari in Mediazione settore Immobili e aziende:

• acquisire le conoscenze necessarie per mettere in contatto le parti al fine della conclusione dell’affare;
  • qualificare il potenziale imprenditore nello svolgimento reale della sua professione quotidiana
  • elaborare una propria “idea imprenditoriale” riconoscendone le variabili critiche (clienti, prodotti/servizi, collaboratori e fornitori);
  • essere sensibili alle problematiche della qualità, dell’orientamento al cliente e del soddisfacimento delle aspettative dei clienti;
  • applicare i principi di etica comportamentale dell’Agente Immobiliare.

Agenti d’affari In mediazione settore immobili e aziende

• Durata del corso 120 ore
  • 116 ore online
  • 4 ore in aula

Scrivici per saperne di più

Nuovo Contatti
Vorrei informazioni riguardo a: *

confesercenti provinciale di cagliari

Diventa socio confesercenti

Iscriviti e usufruisci dei numerosi servizi e agevolazione che la qualifica di Socio Confesercenti ti offre.