Finanziamenti con garanzia statale: ancora qualche giorno di attesa

Stanno per sbloccarsi le linee di finanziamento bancario con garanzia del Fondo Centrale di Garanzia. Le principali misure prevedono:

• Garanzia al 100% per prestiti di importo NON superiore al 25% del volume d’affari del 2019, fino a un massimo di 25.000,00 euro. (per esempio: se nel 2019 sono stati fatturati 80.000,00 euro, si possono richiedere massimo 20.000,00, cioè il 25% del volume d’affari). Per tale misura non c’è alcuna valutazione rispetto al merito creditizio. Le banche potranno erogare il prestito senza attendere il via libera del Fondo Centrale.
  • Garanzia al 100% (90% del Fondo Centrale e 10% del Consorzio Fidi) per prestiti di importo non superiore al 25% del fatturato con un massimo fino a 800.000,00 euro, quando il prestito supera euro 25.000,00. (ad esempio: se sono stati fatturati 400.000,00 euro nel 2019, si possono chiedere al massimo 100.000,00 euro, per i quali il 90% sono garantiti dallo Stato e il 10% dal consorzio fidi)
  • Garanzia al 90% per prestiti fino a euro 5.000.000,00.

L’ammortamento previsto è pari a 72 mesi (6 anni) dei quali i primi 24 mesi possono essere di pre ammortamento.

La nostra Associazione è a disposizione per aiutarvi alla presentazione delle domande di finanziamento da presentare alla Vostra banca. Per ogni informazione potete chiamare il numero 070402370 o scrivere una mail all’indirizzo info@confesercenticagliari.it